Condizioni generali

  1. Conclusione del contratto

L'ordine trasmesso tramite la modulistica on line dal committente rappresenta un'offerta indirizzata a Co.P.A.G. Sca diretta a concludere un contratto di compravendita, alle condizioni in esso indicate nonché in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita che, con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, il cliente si impegna ad osservare nei rapporti con Co.P.A.G. Sca.
Pertanto, con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, il cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni generali. E' obbligatorio da parte del Cliente fornire in fase di compilazione dei dati anagrafici, i propri dati di indirizzo spedizioni e di fatturazione. Non potranno essere considerati, per la finalità indicata nel presente articolo, gli ordini incompleti e/o contenenti errori.

1.2 Dopo aver trasmesso l'ordine in formato elettronico, il cliente riceverà un'e-mail di conferma contenente i dettagli dell'ordine medesimo (Conferma d'ordine). L'esecuzione degli ordini è condizionata al pagamento integrale del prezzo da parte del cliente nonché alla disponibilità dei prodotti a magazzino. Conseguentemente, la mancanza di disponibilità dei prodotti a magazzino comporterà l'automatica risoluzione del contratto comunicata al cliente con un messaggio di posta elettronica, cui seguirà la restituzione di quanto eventualmente già versato a titolo di prezzo.

2. Caratteristiche dei prodotti e prezzi

2.1 Le caratteristiche dei prodotti sono quelle presentate sul sito web e descritte nell'ambito di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita on line potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali in conseguenza di eventuali miglioramenti ed implementazioni medio tempore effettuati oppure per effetto del particolare browser Internet e del monitor utilizzato. Le immagini sono puramente illustrative.

2.2 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. I prezzi si intendono con IVA inclusa. Sono determinanti i prezzi indicati al momento dell'ordine.

3. Informazioni sulla restituzione

Le vendite di questo sito sono soggette al Codice del Consumo. Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni consecutivi di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a Co.p.a.g. sca della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:

  • numero dell'oggetto e data di acquisto;

  • numero e data della spedizione;

  • in caso di recesso parziale, numero degli oggetti che s’intende restituire;

  • coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (IBAN).

L'intestatario del conto deve essere lo stesso della fattura oppure il rimborso avverrà a mezzo assegno bancario non trasferibile intestato all’acquirente. La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a Co.p.a.g. sca nei seguenti modi:

  • Inviando una e-mail all'indirizzo: ordini@copagtrentino.it;

  • Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Co.p.a.g. sca - Frazione Dasindo, Via G. Prati, 1 - 38077 COMANO TERME (TN).

Al medesimo indirizzo, entro 7 giorni dall'autorizzazione al reso, l’acquirente dovrà provvedere alla restituzione della merce. Le spese di restituzione della merce sono a carico dell'acquirente che intende procedere con la restituzione. La merce restituita senza aver ricevuto da parte di Co.p.a.g. sca alcuna autorizzazione al reso, sarà respinta. Il rimborso della somma versata per il pagamento degli oggetti (eventuali spese di spedizione non sono incluse) per i quali si è receduto verrà effettuato con le modalità sopra indicate e gratuitamente, previa verifica della perfetta integrità della merce restituita, entro 10 giorni dalla ricezione della merce inviata dall’acquirente.

3. Garanzia sui prodotti

Co.p.a.g. sca garantisce i prodotti da qualsiasi difetto. Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso se ancora non fossero trascorsi 14 giorni continuativi di calendario dal ricevimento della merce. Se il riscontro del difetto avvenisse trascorso il termine di 14 giorni, allo scopo di attivare possibili interventi, il consumatore potrà comunque informare Co.p.a.g. sca, in uno dei seguenti modi:

  • Inviando una e-mail all'indirizzo: ordini@copagtrentino.it;

  • Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Co.p.a.g. sca - Frazione Dasindo, Via G. Prati, 1 - 38077 COMANO TERME (TN).

Il consumatore potrà chiedere informazioni, presentare eventuali reclami o osservazioni, comunicare qualsiasi cosa ritenga opportuna, ai medesimi indirizzi postale o mail.